Quando andare in campeggio in Sardegna
La Sardegna è un’isola meravigliosa, da visitare 365 giorni l’anno, anche in campeggio. Questo angolo di paradiso è caratterizzato da un inverno mite e un’estate spumeggiante, dove le temperature alte possono essere efficacemente sconfitte spostandosi nell’entroterra o prenotando una vacanza rigenerante nelle tante località balneari.
Bassa o alta stagione: la Sardegna ti accoglie sempre a braccia aperte, ti spieghiamo subito perché!
Andare in campeggio in Sardegna: i mesi per chi ama la tranquillità
Se sei alla ricerca di una vacanza particolarmente calma, lontana dal caos dell’estate; se ti piace visitare le città come un viaggiatore (e non come un turista) scoprendole anche con gli occhi di chi ci abita, lontano dalle masse di croceristi che le invadono nei periodi più caldi. Se ami viaggiare in questo modo ti consigliamo di visitare la Sardegna nei mesi autunnali e primaverili, quando le sfumature si fanno intente e i paesaggi sono più colorati e invitanti. In questi periodi di bassa stagione i prezzi delle diverse strutture alberghiere sono minori e quindi anche il portafogli ringrazia.
L’isola regala tante esperienze mozzafiato, per esempio esistono tante zone naturali dove è possibile fare bellissime escursioni: gli appassionati di trekking possono inoltrarsi nei sentieri selvaggi del Supramonte, le sue cime attraversano l’entroterra sardo oppure conoscere il Parco dei Sette Fratelli, famoso per le tante specie vegetali e faunistiche che lo popolano.
Ma le bellezze non finiscono qua, ti consigliamo di scoprire i resti archeologici seminati nell’isola, come l’antica città di Nora o le numerose sagre che si susseguono in Autunno (per esempio Autunno in Barbagia) e in Primavera (ti consigliamo di partecipare all’affascinante Primavera Sulcitana).
La Sardegna ti aspetta in questi periodi dell’anno!
L’estate in Sardegna? All’insegna del mare e del divertimento
La Sardegna è una delle isole più ambite in estate e le ragioni sono tante: potremmo elencarti le numerose spiagge che come delle bellissime perle accolgono i turisti, potremmo elencarti gli eventi e i locali che animano le serate dell’isola, i concerti, le città che si colorano o le strutture alberghiere che offrono esperienze di viaggio emozionanti, ma preferiamo semplicemente invitarti a visitare l’isola durante i mesi estivi per scoprire con i tuoi occhi la sua immensa bellezza.
Cosa aspetti? Noi ti aspettiamo, prenota subito la tua vacanza nel nostro campeggio in Sardegna!