Sardegna in camper: consigli per i viaggiatori
La Sardegna è la meta perfetta per il tuo viaggio in camper: mare cristallino, spiagge lunghe e accoglienti e tante località turistiche con numerosi servizi anche per i camperisti. Per fare un viaggio in solitaria o con la propria famiglia on-the-road è opportuno avere giuste informazioni sulla destinazione: servizi, luoghi da visitare, comfort e aree attrezzate per camper. In Sardegna trovi tutto questo e noi ti diciamo anche dove.
Ecco alcune informazioni utili per i viaggiatori che hanno in mente la Sardegna per il loro prossimo viaggio in camper!
Camper in Sardegna con il traghetto: tratte, notizie e compagnie
La prima cosa da fare se si intende raggiungere l’isola con il proprio camper è quella di cercare e prenotare il traghetto per la Sardegna, come abbiamo già detto in un articolo precedente, arrivare in Sardegna è molto facile, esistono infatti numerosi porti dislocati in varie zone della costa e serviti dalle principali compagnie marittime: Tirrenia, Sardinia Ferries, Moby e così via. La scelta è vasta e ogni compagnia permette di usufruire di speciali offerte se si arriva in auto o camper. Cliccando qui puoi consultare eventuali iniziative rivolte a chi viaggia in camper previste dalla Tirrenia.
Anche la Lina dei Golfi permette di risparmiare sul prezzo: qui i camper non viaggiano sotto coperta ma sul ponte e quindi si può viaggiare a bordo del proprio mezzo senza prenotare una cabina. In questo caso i traghetti per la Sardegna partono da Piombino e Livorno.
Sistemato il viaggio non ti resta che goderti l’arrivo: vedere la Sardegna con la sua meravigliosa che pian piano di avvicina è un’esperienza unica e noi ti consigliamo di non dimenticare la macchina fotografica al momento dell’attraccaggio della nave!
Pensiamo ora al soggiorno.
Camper in Sardegna: camping, aree di servizio e altri comfort per i viaggiatori
Vuoi visitare le immense bellezze del sud Sardegna? Questa zona, meno conosciuta rispetto al blasonato nord e alla lussuosa Costa Smeralda è perfetta per i viaggiatori che desiderano conoscere l’anima dell’isola, la parte più sconosciuta. Noi ti consigliamo un soggiorno presso il nostro camping, dove trovi numerose piazzole per camper e roulotte. Distano pochi metri dal mare e sono dotate di allaccio luce, al riparo dal sole e all’interno di un’area verde che permette di vivere la vacanza in completa riservatezza e godere, allo stesso tempo, di tutti i servizi del campeggio: market, pizzeria, bar/tabacchi, area giochi per bambini (nel caso tu sia in vacanza con la famiglia) e altri divertimenti.
Durante i tuoi tour per la Sardegna puoi disporre di numerose aree attrezzate per la sosta dei camper. Su Camper Online puoi consultare tutte le aree di sosta presenti sull’isola: da Cagliari ad Oristano fino alla Sardegna settentrionale. Attenzione in molte aree di sosta è vietato l’accesso ai caravan perciò ti consigliamo di informarti bene e creare un itinerario con tutti i punti di sosta utili per il tuo viaggio.
Prima di partire ricorda di pianificare bene il tuo viaggio cercando di capire quante ore di percorrenza sono necessarie da un punto ad un altro. La Sardegna è ricca di cose da vedere, è un’isola vasta e le strade spesso sono poco accessibili o ricche di curve. Per evitare di pianificare male il tempo ti consiglio di usare Google Maps da cui è possibile vedere il tempo impiegato per raggiungere le località e realizzare degli itinerari personalizzati.
Per ulteriori informazioni sulle possibilità offerta a chi viaggia in camper puoi rivolgerti al nostro campeggio: contattaci per conoscere tutte le possibilità rivolte ai nostri clienti!