Come raggiungere Cala Verde in Sardegna
Non c’è cosa migliore che scegliere il sud della Sardegna per trascorrere le proprie vacanze. Tra le numerose coste, Cala Verde è la spiaggia che più di tutte coniuga i tanti vantaggi ad un mare mozzafiato.
Se Cala Verde è la meta prescelta per le tue vacanze, scopri subito come raggiungerla e tutte le informazioni necessarie per goderti il meritato riposo.
Cala Verde: una delle più belle spiagge in Sardegna
Magari ti stai chiedendo cosa rende Cala Verde meglio di altre spiagge in Sardegna. La realtà è che nell’isola ogni spiaggia ha un motivo per essere visitata. Cala Verde offre il giusto compromesso tra mare cristallino, attività divertenti e avventurose, siti archeologici e città importarti da visitare nelle vicinanze.
Ma procediamo per gradi, vogliamo darti il tempo di prendere nota e di organizzare al meglio i tuoi giorni di vacanza.
Iniziamo dalla parte più interessante: la spiaggia!
Cala Verde è situata nella costa del comune di Santa Margherita di Pula, conosciuta in particolare per il piccolo porto da cui è possibile partire per escursioni via mare o semplicemente per godersi il tramonto in barca mentre si gusta un aperitivo.
La spiaggia è caratterizzata da sabbia bianca e fine e mare turchese e cristallino. Lungo la costa di certo non mancano i servizi per i bagnanti: bar, stabilimenti balneari e un ristorante.
È il luogo ideale per le famiglie alla ricerca di un mare tranquillo per le vacanze con i bambini e per i giovani che cercano una spiaggia da sogno che la sera si anima con locali e discoteche.
Dal porto di Cala Verde partono numerose escursioni che accontentano tutti i gusti. Gite in barca a vela, snorkeling, kitesurf, immersioni organizzate e numerose attività per gli appassionati degli sport acquatici. Preferisci le escursioni via terra? Stai tranquillo, le compagnie organizzano anche percorsi di trekking lungo tutto il territorio circostante. Potrai ammirare la costa da cime così alte che finirai per amare questo luogo sotto ogni prospettiva.
Non sei ancora soddisfatto? Allora sappi che nella zona sono presenti numerose testimonianze storiche:
- Sito archeologico di Nora
- Villa Santa Maria
- Nuraghe Domu’e S’Orcu
- Villa d’Orrì
- Grotte is Zuddas
I siti archeologici sapranno evocarti le diverse civiltà che nel tempo si sono affacciate in questo angolo di paradiso.
Come raggiungere Cala Verde
Veniamo al dunque: come si arriva a Cala Verde? Niente di più semplice!
La spiaggia è facilmente raggiungibile da Cagliari, lungo la strada SS 195 che si sviluppa lungo la costa. Se invece arrivi da Carbonia ti basterà seguire la SS 195 in direzione Cagliari per arrivare in poco tempo a destinazione.
Una volta arrivato sarai accolto dal centro abitato, situato vicino a Cala Verde e caratterizzato prevalentemente da ville private. Al suo interno non mancano negozi, bar, locali e ristoranti in cui trascorrere piacevolmente la giornata.
Hai già pensato alla sistemazione? Il nostro consiglio è quello di scegliere accuratamente. Prediligi un punto strategico che ti permetta di visitare la maggior parte delle spiagge che caratterizzano il sud della Sardegna.
Se pensi di pernottare in un campeggio leggi i nostri consigli per vivere un viaggio indimenticabile. Ci trovi a Pula, vicino a Nora e alla bellissima Cagliari. Da qui raggiungere Cala Verde è veramente semplice.
Cosa aspetti allora? Prenota subito online e non perdere l’occasione di vivere una vacanza ricca di emozioni!